PHOTO
Sarà inaugurata questa mattina alle 12 la Sala del Commiato del Cimitero Comunale di Sassari. "Un luogo che sarà messo a disposizione di quanti - scrive il Comune di Sassari sulla sua pagina Facebook - di qualunque fede o che non appartengono ad alcuna religione<font size="3">, vogliano porgere l'estremo saluto al loro caro estinto."</font>
Il locale di 50 metri quadri è stato allestito accanto alla struttura che ospita il forno crematorio. La sala sarà inaugurata alla presenza del sindaco della capoluogo turritano Nicola Sanna, dell'assessore alle Politiche per l'innovazione Luigi Polano e del direttore del cimitero Michele Bonomi.
L'amministrazione ha investito circa 3.700 euro per l'allestimento della sala che dispone di 24 posti a sedere e un leggio.
"Si tratta di un servizio importante" ha dichiarato il Sindaco Sanna "soprattutto in una città come la nostra che, considerata la sua apertura e ospitalità ai cittadini stranieri, sta sempre più diventando una città multietnica. Un segno di generosità nei confronti anche di coloro che sono stati accolti nella nostra comunità".
"La sala" secondo l'assessore Polano "consentirà ai parenti dell'estinto, di qualunque fede o che non appartengono ad alcuna religione, di rivolgere liberamente e dignitosamente un estremo saluto al proprio defunto".