PHOTO
E' stata inaugurata oggi a Nuoro la nuova hall dell'ospedale San Francesco. A tagliare il nastro il commissario dell'azienda sanitaria Mario Palermo e l'amministratore delegato della società Cofely, Olivier Jacquier, alla presenza del sindaco Andrea Soddu.
La nuova struttura è caratterizzata da locali ampi e luminosi, dalle scale mobili, da soffitti rivestiti in legno e da una fontana a cascata. In futuro la struttua potrà ospitare anche attività commerciali.
Il vescovo monsignor Mosè Marcia ha invece impartito la benedizione ai nuovi locali.
Palermo ha sottolineato "l'importanza di un'opera realizzata in un clima di comunità d'intenti, con l'unico obiettivo di migliorare ulteriormente la sanità nuorese, già capace di produrre grandi eccellenze. I principi che ci guidano - ha aggiunto il commissario - sono l'ottimismo e appunto la consapevolezza delle eccellenze presenti nel settore medico-sanitario di Nuoro".
Il sindaco, nel porgere il suo saluto e augurio di buon lavoro a tutti gli operatori sanitari, ha ricordato che "la collaborazione tra pubblico e privato, se ben gestita, può portare ottimi risultati".