"Siamo felici di poter inaugurare un punto vendita di questo genere in Sardegna, siamo stati accolti con grande affetto, domani apriremo il punto ritiro a Olbia. Questo è solo un primo passo per l'avvio di un punto vendita vero è proprio nell'Isola".

Lo ha detto Belen Frau, amministratrice delegata di Ikea Italia nel corso dell'inaugurazione oggi in viale Marconi a Cagliari del primo Pick-up & Order Point d'Italia, presente anche Roberto Corrias, console onorario di Svezia.

"Da tempo i cagliaritani ed i sardi aspettavano questo momento - ha evidenziato il console - i miei migliori auguri per un futuro radioso di questa attività".

L'inaugurazione è stata una vera e propria festa in stile svedese con una colazione dolce e salata e con un brindisi a base di vodka.

Emozionato il responsabile del punto di Cagliari, Valerio Valenti, e tutto lo staff che lavorerà con lui. La festa si è conclusa piantando un albero di mirto nell'aiuola davanti al negozio.

Alle 8:45 sono arrivati i clienti. I primi a varcare la soglia del Pick-up & Order Point sono stati due coniugi di Serramanna, assieme da 44 anni. Lui Rinaldo Pilloni, sardo, lei Elisabet Andersson, svedese che ha salutato il personale Ikea nella sua lingua madre.