PHOTO
Sono tre gli incendi che hanno interessato la Sardegna nella giornata di ieri.
A Collinas, in località “Pranu Mannu”, è stato necessario l’intervento di tre elicotteri arrivati dalle basi del Corpo forestale di Fenosu, Marganai e Sorgono. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvato dagli elitrasportati,, la pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Ales, 3 squadre di Forestas di Morgongiori, Mogoro e Guspini, i volontari di protezione civile di San Gavino e i barracelli di Collinas, si sono concluse alle 16.30. Le fiamme hanno interessato una superficie di circa 10 ettari di macchia mediterranea degradata e terreni incolti. Sul rimboschimento di pino è andato fortunatamente in forma radente.
Incendi anche nelle campagne di Seui, in località “R.S'Arzalada”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento, portate avanti dal Corpo forestale della Stazione di Seui coadiuvato dagli elitrasportati e 1 squadra di vigili del fuoco di Lanusei, sono terminate alle 14.20. Il personale è intervenuto per evitare che le fiamme appiccate ad un camion e a un vicino cumulo di cippato si estendessero alla vegetazione circostante.
A Nureci, in località “Genna Manna”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ales coadiuvato dagli elitrasportati e due squadre di FoReSTAS di Morgongiori e Laconi. L’incendio ha interessato aree agricole.