PHOTO
Tre gli incendi segnalati ieri dalla Forestale. Uno ha interessato la località “Barruxiu" a Pula, dove è intervenuto anche un elicottero dalla base del Corpo forestale di Pula.
Le operazioni di spegnimento, dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Pula, coadiuvato da una squadre del cantiere di Forestas di Arcu Is Molas, dai Barracelli di Pula e di Villa San Pietro, si sono concluse alle 13.20. L’incendio ha interessato circa 0.5 ha di incolto e macchia mediterranea
Un’altroha interessato il comune di Furtei, località "M. Santu Miali”. Necessario l’intervento gli elicotteri dalle basi elicotteri del Corpo forestale di Villasallto e Marganai.
Le operazioni di spegnimento, che si sono concluse alle 13.35, sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Sanluri, coadiuvato da 1 squadre del cantiere di Forestas di Santa Lucia, dai Volontari dell'associazione Segariu- Prociv, Esporlatu e Burgos e da 1 squadra dei VVF di Sanluri.
L’incendio ha interessato circa 20 ettari di formazione mista di conifere e latifoglie.
Incendio anche a Escalaplano, località "C. Pisu", dove è intervenuto un elicottero dalla base elicotteri del Corpo forestale di San Cosimo.
Le operazioni di spegnimento, terminate alle 14.45, state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Escalaplano. Interessate alcune aree agricole.