Sono dieci gli incendi occorsi oggi sul territorio regionale, per due dei quali il Corpo forestale oltre alle squadre a terra è intervenuto anche con i mezzi aerei.

Il primo vasto rogo in agro di Siliqua, località "Mitza su Ferru", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri proveniente dalle basi di Marganai e Pula. Sono intervenute una squadra dell'Agenzia Forestas di Siliqua - Campanassisa, quattro squadre di volontari delle associazioni di Siliqua-Pan e Villamassargia - Gev e le forze di polizia.

Il secondo incendio a Oliena, in località "Istei", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orgosolo, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Farcana e dal personale del CFVA GAUF di Nuoro. Sono intervenute una squadra dell'Agenzia Forestas di Oliena - Mattanosa e una squadra dei vigili del fuoco di Nuoro.