Sono tre gli incendi che sono stati segnalati ieri in Sardegna e che ha visto l’intervento dei mezzi aerei della Forestale.

Uno ha interessato la località “Codrillonis”, a Terralba dove è entrato in azione un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. A dirigere le operazioni è stato il personale della stazione di Marrubiu.

L’incendio ha bruciato circa 800 metri quadri di sterpaglie, a ridosso del Rio Mannu. Le operazioni si sono concluse alle 17:30.

Un altro ha riguardato Dolianova, più precisamente  località “Monti nou”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della locale stazione, coadiuvata da 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Cagliari.

L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di terreno incolto e macchia bassa a cisto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18:50.

A Villagrande Strisaili, in  località “Genna Erbeghe”, un incendio ha bruciato circa 1000 metri quadri di gariga montana. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Gavoi e terminate alle 18.50, hanno visto in azione anche un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono.