PHOTO
Sono 24 gli incendi occorsi oggi sul territorio regionale, per quattro dei quali sono dovuti intervenire anche i mezzi aerei, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio.
Il primo incendio è divampato nell’agro di Villanovatulo località "Riu sa canna", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto. L'incendio ha percorso una superficie di circa 0.1 ettari di pascolo alberato.
Incendio anche nell’agro del Comune di Sarroch località "Sa perda scritta", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale Pula, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di Pula e Marganai. E' intervenuto anche un canadair decollato da Olbia. L'incendio ha percorso una superficie di circa sette ettari di coltivi e macchia.
Fiamme anche nell’agro del Comune di Orosei, in località "M. Masala", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orosei, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalla base elicotteristica del CFVA di Farcana. L'incendio ha percorso una superficie di circa 0.4 ettari di eucalipteto.
Infine rogo nell’agro del Comune di Gesturi località "M. PAstoris", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di VIllasalto e Sorgono e Fenosu.