PHOTO
Sono dieci gli incendi divampati oggi in Sardegna. Di questi, tre hanno necessitato l’intervento di mezzi aerei.
In particolare, un rogo si è sviluppato nell’agro di Donori (Sud Sardegna), in località Monti su Zurru, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e Pula. Sull’incendio, oltre al personale del Corpo forestale, sono intervenute tre squadre di volontari di Sant’Andrea Frius, Sinnai e Senorbì. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di incolto e 15 di macchia. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 17:45.
Un altro incendio è divampato nell’agro di Narcao (Sud Sardegna), in località Is ceas de Villascrua, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Carbonia, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai e due squadre di Volontari di Narcao-Terraseo e Santadi. L’incendio è stato domato alle 15:20.
Fiamme anche a Sindia (NU), in località Sette chercos, il cui spegnimento del rogo è stato coordinato dal personale del Gruppo di Analisi e Utilizzo del Fuoco (GAUF) del Corpo Forestale di Nuoro, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela. Sull’incendio sono intervenuti: i Vigili del fuoco, una squadra di Forestas e i volontari, tutti quanti provenienti da Macomer. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.