Sono tre gli incendi divampati oggi in Sardegna, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei della flotta aerea.

Il primo vasto rogo è divampato nel Comune di Ozieri, in località "M. Bavalzanis", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute anche una squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Ozieri, due squadre della Compagnia barracellare di Ozieri e di Nughedu San nicolò, oltre ai volontari delle associazioni di Ozieri.

Incendio in agro di Villacidro, località "Bangiu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Marganai. Sono intervenute una squadra Forestas di Villacidro, e una della Compagnia barracellare di Villacidro. L'incendio ha interessato circa 3000 metri quadri di incolti adibiti a agrumeto.

Infine, incendio a Orotelli, località "Verulargiu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Farcana e Anela. Sono intervenute una squadra Forestas dei cantieri di Nuoro, e i volontari delle associazioni di Ottana. L'incendio ha interessato mezzo ettaro di macchia mediterranea.