PHOTO
Il Corpo Forestale sta intervenendo con un elicottero proveniente dalla base di Fenusu su un incendio divampato nell’agro di Scano Montiferro. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Cuglieri.
Un altro elicottero proveniente dalla base di Sorgono è, invece, al lavoro su un incendio sviluppatosi a Mogoro, in località Scalittas. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Sorgono.
Ma da questa mattina si registrano roghi anche a Sorgono, in località “Br.cu su Mullone”, a Orroli in località “Picone de Melas” e a San Basilio, in località “Croccolanti”.
Per la giornata di oggi la Protezione civile ha diramato un bollettino per pericoli incendi. Attenzione rinforzata per il rischio incendio alto (codice arancione) su circa tre quarti della Sardegna, Cagliaritano compreso: “Le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale”.