Nella giornata di oggi sono divampati in Sardegna sei incendi, di cui due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo si è sviluppato nelle campagne del Comune di Marrubiu, in località “Su Murdegu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Marrubiu coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra dei VVF. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:34.

Il secondo rogo è divampato nell’agro di Sinnai, in località “Riu Is Cracuraxius”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Sinnai Sa Pira, e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sinnai e Quartu.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pineta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore18:00.