PHOTO
Altra giornata difficile per la Sardegna che oggi ha dovuto fronteggiare 22 incendi da nord a sud del territorio regionale. In sei casi sono intervenuti i mezzi aerei della flotta regionale e nazionale già impegnati nelle operazioni di bonifica nei territori colpiti dai roghi di domenica.
Il primo incendio è divampato a Dolianova, nel Cagliaritano, dove è intervenuto un solo elicottero per dare manforte alle squadre a terra. Più imponente il rogo scoppiato nella zona compresa tra Castiadas e Costa Rei, dove sono dovuti intervenire anche un Canadair e un elicottero. Il fuoco ha devastato quattro ettari di terreno.
Le squadre a terra sono state aiutate da un mezzo aereo della flotta regionale negli incendi scoppiati a Santa Teresa di Gallura, Loiri Porto San Paolo e Oristano. Mentre un Canadair ha dovuto lanciare bombe d'acqua per spegnere le fiamme divampate a Santa Maria Coghinas, nel Sassarese. Al lavoro insieme alle squadre a terra composte dal Corpo forestale, dai barracelli e dai volontari, anche un elicottero regionale.