Sono stati domati gli incendi divampati questo pomeriggio a Usellus e Macomer. Si tratta di due dei tredici roghi registrati nella giornata di oggi in tutto il territorio regionale.

A Usellus, in località Fonte Piraferta, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Fenosu. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaubana e sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Usellus, Villaubana, Pau, una squadra della Compagnia barracellare di Gadoni, una squadra dei Vigili del fuoco di Alese una squadra di volontari delle associazioni di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di pascolo nudo e mezzo ettaro di eucalipteto.

A Macomer, invece, in località Sa Tanca Manna, sono intervenuti due elicotteri, un Canadair e un Superpuma. A coordinare le operazioni il personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer. Sul posto anche una squadra dell’Agenzia Forestas di Macomer e una squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer. In questo caso l’incendio ha percorso un’area a bosco e pascolo alberato.