Sono undici gli incendi divampati oggi in Sardegna, per due dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.

Nello specifico, un rogo si è sviluppato a Carbonia, in località “Barega”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Marganai. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Siliqua e Villamassargia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:45.

Il secondo incendio è divampato nell’agro di Vallermosa, in località “Cuc.Ru Piroi”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Marganai. E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villacidro, una squadra della Compagnia barracellare di Vallermosa, una  squadra di volontari delle associazioni di Siliqua Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle ore 16.00.