Nella giornata di oggi, 18 dicembre 2014, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Oristano, si è svolta un’esercitazione antincendio all’interno del porticciolo turistico “Sa Mardini” di Torregrande (Oristano).    

L’incendio è stato simulato a bordo di un natante ormeggiato nel Molo Sopraflutto, Pontile G, dove a bordo dell’imbarcazione una persona era rimasta ferita e cadeva in mare per sfuggire alle fiamme.

L’esercitazione è iniziata alle ore 10, quando la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Oristano ha ricevuto una chiamata di allarme da parte del responsabile del Porticciolo di Torregrande. E’ terminata alle ore 10:40. Alle operazioni hanno partecipato la motovedetta CP 893 della Guardia Costiera di Oristano, una squadra dei Vigili del fuoco di Oristano, un’ambulanza del servizio 118 e uomini e mezzi della Soc. Marine oristanesi.

L’occasione è stata utile per testare i piani di emergenza interni, nonché quello antincendio della Capitaneria di Porto.

“L’esito dell’esercitazione è stato pienamente soddisfacente” ha affermato la Guardia Costiera -, il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati, evidenziando un’ottima sinergia e un elevato livello di preparazione fra le organizzazioni pubbliche e private intervenute nel teatro delle operazioni”.