Un incendio divampato all'interno di un'abitazione ubicata nella via principale di Meana Sardo poteva generare un disastro di consistenti proporzioni, se l'intervento immediato dei soccorritori non avesse scongiurato quella che fin dall'inizio è apparsa una situazione di grave pericolo.

Tutto poi si è risolto al meglio perché in quel momento dentro l'edificio non c'era nessuno. Secondo una prima stima i danni sarebbero comunque ingenti.

Intorno alle 10.30 di ieri mattina alcune persone che si trovavano in un bar del paese si sono accorte che da una casa poco distante fuoriusciva del fumo.

Il timore che all'interno dello stabile ci potesse essere qualcuno ha generato uno stato d'allarme istantaneo che si è trasformato subito in mobilitazione.

In pochi minuti sono arrivati da Sorgono i vigili del fuoco, l'ambulanza e gli operatori del 118 della cooperativa Mike soccorso mentre i carabinieri hanno bloccato gli accessi nella zona interessata.

Per fortuna quando le fiamme hanno preso il sopravvento, all'interno dell'abitazione non c'era nessuno. Scongiurato il peggio si sta cercando di fare la conta dei danni che sarebbero ingenti. E si cerca anche di chiarire che cosa abbia originato il rogo.