PHOTO
Lutto cittadino domani a Dolianova per la morte di Daniele Picciau, il 32enne che ha perso la vita nell'incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, sulla statale 387.
Lo ha deciso il sindaco Ivan Piras con un’ordinanza. Il primo cittadino ha voluto esprimere, a nome dell'amministrazione, “il proprio cordoglio, la propria vicinanza e la propria partecipazione e quella dell'intera cittadinanza al dolore della famiglia per la grave perdita subita”. Le esequie saranno celebrate sempre domani nella Chiesa di San Biagio alle 15:30. In concomitanza negli uffici pubblici sanno esposte le bandiere a mezz'asta e i commercianti abbasseranno le serrande.
Proprio oggi, invece, dopo circa 24 ore, si è costituito ai Carabinieri di Dolianova l’autista della Bmw uscita di strada lungo la SS 387. Nel terribile incidente oltre ad aver perso la vita Daniele Picciau, altri tre ragazzi, un 28enne e due 30enni tutti di Dolianova, sono rimasti feriti. Quando i ragazzi sono stati trovati e soccorsi all’appello mancava l’autista: un uomo di 38 anni, fuggito subito dopo l’incidente, anche lui rimasto ferito.
Nella giornata di ieri i Carabinieri lo hanno cercato, senza esito, a casa e nelle strutture sanitarie e guardie mediche. Ma questa mattina si è consegnato ai militari che ora lo hanno interrogato. Secondo quanto appreso, il 38enne non avrebbe mai conseguito la patente di guida. Verrà denunciato per omicidio stradale.