Buone notizie dopo il drammatico incidente di ieri, in località San Pietro, dove un minorenne ha rischiato di perdere un braccio. Al Marino, il personale medico ha tentato il tutto e per tutto, operando per oltre dieci ore nella sala del nosocomio cagliaritano: i chirurghi volevano in tutti i modi evitare l’amputazione dell’arto allo sfortunato 15enne che ieri, per circostanze di tragica fatalità, è finito incastrato nel macchinario del taglio legna nella zona di Castiadas. 

L'INTERVENTO. Un drammatico incidente che ha lasciato familiari e soccorritori sotto shock: il giovanissimo ragazzo ora si trova ricoverato in rianimazione sempre al Marino, a Cagliari: i medici lasciano intravedere segnali positivi, il braccio è sotto costante controllo, è stato ricucito dopo un intervento chirurgico delicatissimo.

La macchina dei soccorsi, sabato pomeriggio, si è attivata immediatamente: prima l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha trasportato il minore dal luogo dell’incidente al Brotzu, successivamente un’ambulanza lo ha accompagnato al Marino, dove per l’appunto è entrato in sala di chirurgia restando sotto i ferri fino alle due del mattino.