PHOTO
Poteva finire davvero male a Torregrande, dove si sono vissuti attimi di grande paura nella serata di giovedì 19 agosto, quando attorno alle 23 qualcosa è andato storto nel corso di uno dei tanti giri di giostra sul lungomare della borgata marina di Oristano.
Secondo quanto ricostruito, l'asta di metallo che sostiene il fazzoletto sospeso che i ragazzi devono cercare di acciuffare per vincere il giro è finita improvvisamente sulle catene alle quali sono appesi i seggiolini. Un imprevisto che ha fatto entrare in contatto fra loro diverse seggiole su alcune delle quali si trovavano dei giovani.
Urla di paura e di dolore hanno improvvisamente sovrastato la musica dell'attrazione. Uno degli avventori, in particolare, ha sbattuto la testa contro il palo che ha causato l'incidente ed è stato soccorso dagli operatori del 118 intervenuti sul posto. Fortunatamente il ragazzo non ha riportato lesioni.
Sul lungomare sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare gli accertamenti dovuti. Malumori fra la folla: tante le famiglie che passeggiavano o assistevano incuriosite al giro di giostra e hanno rischiato di rimanere ferite.
Il gestore della giostra, Adolfo Steinhaus, da anni imprenditore del settore, ha sottolineato che l'installazione ha le carte in regola e che a inclinare l'asta potrebbe essere stata una presa particolarmente maldestra del fazzoletto da parte di uno dei partecipanti.