RINVIATO IL BANDO.

Dalle ore 10.00 di oggi, 28 gennaio, è possibile presentare le domande per la concessione di una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito, a causa del protrarsi della sospensione/riduzione delle attività lavorative a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Ma c’è qualcosa che non consento questa operazione: è sì possibile accedere al sito sardegnalavoro.it, ma una volta inserite le credenziali appare una schermata con la scritta: “Operazione non andata a buon fine”.

Tantissimi nostri lettori, beneficiari dell’avviso, ci hanno scritto manifestando profonda delusione e amarezza. La paura, ovviamente, è quella di non riuscire a ottenere l’indennità una tantum, pari a 7.000 perché l’ordine cronologico di invio telematico delle domande (DAT) costituisce l'unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto.

L'intervento è finanziato a valere sull'art. 12 ter L.R. 23 luglio 2020, n. 22.

I beneficiari dell’avviso sono i lavoratori autonomi, con o senza Partita IVA, imprese e organismi, operanti nei seguenti ambiti: organismi, agenti e scuole professionistiche del settore dello spettacolo dal vivo, teatro, musica, cultura, danza, inclusi i professionisti e i tecnici del settore audiovisivo e cinema, spettacoli pirotecnici; organizzazione di feste e cerimonie, compresi i commercianti di abiti da cerimonia; agenzie di viaggio; palestre; discoteche e discopub.

Sono altresì inclusi tra i destinatari gli ambulanti al dettaglio dei mercati locali non beneficiari di altri interventi similari a valere sulla legge regionale 23 luglio 2020, n.22.

Le risorse finanziarie da erogare ammontano complessivamente a 7.300.000 euro.