PHOTO
Sarà riaperto al traffico alla mezzanotte del prossimo 18 marzo il tratto di strada della Statale 292 chiuso dal mese di febbraio del 2015 per i lavori di adeguamento dell'ingresso Nord di Oristano appaltati dalla Provincia di Oristano con i soldi della Regione.
Il termine è stato stabilito dall'Anas, che era e resterà proprietaria della strada, con una ordinanza che proroga di due mesi e mezzo la precedente scadenza del 3 gennaio trascorsa inutilmente.
Attualmente il traffico proveniente dalla Statale 131 e diretto a Oristano viene deviato su Siamaggiore e su Silì con pesanti disagi per gli automobilisti. Alla riapertura al traffico del tratto di strada in questione, compreso tra la Statale 131 e il bivio di Massama, seguirà l'avvio dei lavori sul restante tratto di tre chilometri dell'ingresso Nord di Oristano compreso tra il bivio di Massama e il cavalcavia del Rimedio.
In questo caso però l'avvio dei lavori non comporterà la chiusura al traffico del tratto di strada interessato dai lavori.