PHOTO
Cento anni di Brigata Sassari. Le celebrazioni della ricorrenza, che cade il 1° marzo, inizieranno già oggi nel capoluogo turritano alle 9.30 con la deposizione di una corona di fiori al monumento ai Caduti nella Caserma 'Gonzaga' alla presenza del Generale Arturo Nitti e un minuto di silenzio.
Era il 1915 quando a Sinnai e Tempio Pausania si costituivano il 151° e 152° reggimento, unità tra le più gloriose dell'Esercito Italiano.
Alle 10.30 si terrà una cerimonia militare e il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del sindaco Nicola Sanna alla 'Sassari'.
Domani, dalle 9 alle 12, convegno dal titolo "100 anni di Forza Paris!" nella Caserma 'La Marmora' di Piazza Castello. Alle 20.30, al PalaSerradimigni di Piazzale Segni, la Banda musicale della Brigata Sassari si esibirà in occasione della partita della Dinamo Banco di Sardegna contro Vitasnella Cantù.
Domenica 1° marzo, infine, nella Caserma 'La Marmora', dalle 9 alle 17 l'annullo speciale filatelico emesso dalle Poste Italiane. Nella chiesa di Sant'Agostino, alle 12, si terrà la Santa Messa celebrata da Mons. Santo Marcianò.