"Il presidente e il comitato esecutivo di Anci Sardegna anche a nome della comunità degli amministratori sardi esprime la propria vicinanza ad Francesco Pinna, sindaco di Bonarcado, per le inaccettabili minacce subite nelle scorse ore e che si ripetono a due anni da analoghe iniziative volte ad intimidire lui e la sua amministrazione". Lo si legge in una nota di Anci Sardegna. 

"Il presidente di Anci Sardegna, nel corso di una lunga telefonata, ha espresso al sindaco di Bonarcado la solidarietà dei sindaci sardi. Anci Sardegna richiama ancora una volta le istituzioni nazionali e regionali ad una maggiore vicinanza verso i sindaci  di frontiera che spesso sono sono sottoposti a minacce e intimidazioni, nell’assolvimento del loro dovere e per far rispettare le regole collettive". 

"Viviamo ancora nella speranza che qualche autore di questo genere di intimidazioni venga individuato dalle autorità preposte e, secondo le guarentigie costituzionali, paghi rispetto a genere di azione compiuta. Nel frattempo - conclude - rinnoviamo a Franco Pinna il sentimento di vicinanza e solidarietà di Anci Sardegna e della comunità degli amministratori sardi".