PHOTO
È stato presentato questa mattina “IntrArt: Tessiamo un futuro migliore”, il progetto del Ceas Masullas Parte Montis con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio, l’artigianato artistico e l’arte dell’intreccio.
Secondo i promotori, il progetto “Vuole muovere nuovi orizzonti di sviluppo per la società contemporanea e condurre alunni, cittadini e professionisti ad acquisire piena consapevolezza del loro ruolo nell’ambiente, partendo da una visione internazionale e dalla conoscenza del territorio regionale e di pratiche e attività concrete da sviluppare nel Parte Montis”.
Tra gli obiettivi anche creare nei più piccoli la percezione di far parte di una comunità da rispettare e salvaguardare per ripercorrere e fare proprie le ricchezze della tradizione:
“Partecipare con senso di responsabilità ad un progetto comune. Questo è l'obiettivo principale che IntrArt: Tessiamo un futuro migliore si pone – ha dichiarato l’assessore comunale di Masullas, Ennio Vacca -. Protagonisti di questa iniziativa saranno i bambini delle scuole del Parte Montis che scopriranno, con il supporto degli artigiani locali, la nostra tradizione dell’intreccio”.