Un carrozziere di Terralba, Marco Meloni, di 34 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver investito volontariamente un pensionato suo vicino di casa. Il fatto è avvenuto alle 15 di ieri in via Sa Ussedda a Terralba.

A dare l'allarme una testimone che ha raccontato al 112 di aver visto il carrozziere alla guida della sua auto che, con manovre spericolate, ha travolto di proposito una persona anziana nel vicolo sterrato che divide le case dei due protagonisti.

Arrivati sul posto, i carabinieri del paese e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Oristano hanno trovato l'auto, una Golf, con il parabrezza sfondato ed il paraurti anteriore ammaccato. Hanno quindi identificato il presunto responsabile del fatto che è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Mentre il pensionato è stato soccorso e accompagnato nell'ospedale di Oristano dal quale è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni. Lo scorso anno l'anziano aveva anche subito un attentato con una bomba carta che aveva danneggiato la sua abitazione.