“Abbiamo bisogno di sostituire il nostro mezzo di trasporto. Cerchiamo un'auto utilitaria 5 porte da utilizzare per gli spostamenti giornalieri ma attualmente, preventivi alla mano, non possiamo permetterci l'acquisto. Conoscete qualcuno disposto a regalarci un auto?”.

E’ questo l’appello che la Comunità Terepeutica Riabilitativa "Approdo" di Nuoro ha lanciato su Facebook.

Il progetto riabilitativo della stessa Comunità,  è personalizzato per ogni ospite e si concretizza in un percorso di autonomia della persona, partendo dalle norme basilari e quotidiane della cura di sé, della casa e delle attività laboratoriali proposte in comunità.

“L'auto – si legge nel post pubblicato sul social network - è per noi uno strumento di lavoro: tutti i percorsi terapeutici sono volti alla reintegrazione sociale e per quanto la giornata si svolga in Comunità prediligiamo i momenti di confronto con il territorio. L’auto serve per alcuni ad andare scuola, per altri per recarsi in città per le visite mediche o per fare la spesa. Partecipiamo anche a manifestazioni sportive e alle sagre. Insomma la macchina fa parte del progetto terapeutico. Abbiamo provato a finanziarci con progetti e fondazioni, finora senza esito positivo”.