PHOTO
La comunità di Bono festeggia San Raimondo. Questa mattina il corpo bandistico “Luigi Canepa” di Sassari ha riempito di suoni, fin delle prime ore del mattino, il centro del Goceano.
Questa sera, dopo la processione religiosa e la Santa messa celebrata nel corso della mattinata, alle ore 16 è in programma la sfilata folkloristica accompagnata dai “Tamburini e Trombettieri Sa Sartiglia Città di Oristano”, dai cavalieri in costume e con la partecipazione dei gruppi folk Giovanni Maria Angioy e San Michele Arcangelo di Bono, Balladores di Ollolai, Ortobene di Nuoro, dal Gruppo Folk Lotzorai, Città di Dolianova, Gurulisnova di Cuglieri, dal Gruppo Folk di Nulvi, Santa Rughe di Uri e Intragnas di Porto Torres.
La sfilata vedrà protagoniste anche le maschere del Carnevale tradizionale della Sardegna. Per l’occasione sranno presenti Mamuthones e Issohadores della Pro Loco di Mamoiada, Medule Bezzos di Ottana, Mamuthones e Urtzu di Samugheo e Cambas de Linna di Guspini.
A partire dalle ore 22, invece, è in programma la serata folkloristica, presentata da Roberto Tangianu, che prevede l’esibizione dei gruppi folk che partecipano alla sfilata del pomeriggio e la partecipazione del gruppo “Ballade Ballade Bois”, del tenore Giovanni Maria Angioy di Bono e del tenore Santu Nasciu di Oliena.
A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico illuminerà di colori il cielo di Bono. I festeggiamenti sono stati organizzati dal comitato dei “Fedales 76” con il patrocinio del Comune.