Cinquantacinquemila euro per ogni Comune aderente alla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai: questo l’importo attribuito per progetti relativi alla promozione e valorizzazione del territorio e del paesaggio.

Gli 11 Comuni potranno richiedere il contributo per interventi nel settore agricolo, forestale, ambientale e anche per l’acquisto di macchinari, mezzi e attrezzature. Altri interventi potranno essere progettati nel settore turistico, sociale e culturale. Potranno essere potenziati anche i servizi territoriali associati, con progetti mirati promossi dai singoli Comuni.

"Si tratta di un sostegno - dice il Presidente Alessandro Corona - che permetterà ai Comuni di progettare in autonomia con un ventaglio molto ampio di opzioni. Da diversi anni, la Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai sostiene i Comuni dedicando risorse alle progettazioni locali, favorendo una crescita del territorio".

"Nel corso degli anni - prosegue Corona - abbiamo destinato ingenti risorse ai Comuni, per consentire loro di superare piccole criticità ma anche per accrescere l’offerta di servizi e le iniziative sociali e culturali, ottenendo grandi risultati. Ci auguriamo che anche questa annualità sia ricca di spunti interessanti.