PHOTO
Nuovo successo per lo spettacolo “La Disfatta e la Riscossa” che porta la firma della Pro loco “Bastiano Unali” di Cossoine. Stavolta la cornice è stata quella della Caserma “Monfenera” di Cagliari dove a fare gli onori di casa è stato il Tenente Colonnello Mario Piras.
Erano presenti anche le autorità militari, i Lions di Cagliari e i ragazzi del liceo artistico di Quartu Sant’Elena.
Particolarmente apprezzato è stato il regalo che il Maresciallo Andrea Atzeni, direttore della Banda musicale della Brigata, ha donato ai presenti: un piccolo concerto con le note dei “Dimonios”.
Dall’Inno di Mameli al Piave, passando per l’inno storico della Brigata, la cerimonia è stata ufficialmente aperta con i saluti del Tenente Colonnello Mario Piras, a nome di tutto il Comando.
A seguire la consegna dello stemma araldico della Brigata da parte del circolo dei Lions. Ad assistere allo spettacolo un pubblico attento e sensibile che ha ammirato l’interpretazione dei liceali pozzomaggioresi.
Ciascuno di essi è stato insignito di una medaglia ricordo dell’evento, recante la simbologia del 151esimo reggimento fanteria “Brigata Sassari” mentre alla Pro Loco è stato donato il fregio ufficiale del Comando a riconoscimento del lavoro svolto nella valorizzazione del ricordo dei fanti caduti.
La stessa Pro loco ha omaggiato il Comando con alcune pubblicazioni del paese e la targa ricordo del suo passaggio alla Monfenera. La conclusione è stata affidata alle foto di rito, con i militari, la Banda, le insegnanti e i liceali di Quartu Sant’Elena.