PHOTO
Anche quest’anno, visto il successo registrato nel 2015, in occasione della Sagra del Vino la Pro loco di Atzara ripropone la seconda rassegna enologica del Mandrolisai.
L’iniziativa è rivolta a tutti i produttori vitivinicoli dei territori di Atzara, Meana Sardo, Ortueri, Samugheo e Sorgono.
I campioni potranno essere consegnati dal 6 al 10 giugno presso presso il Punto Raccolta sito in Via Vittorio Emanuele 36 ad Atzara.
Gli stessi campioni divisi in 2 categorie, Amatori (produzioni sotto i 1000 lt) e Produttori (produzioni superiori ai 1000 lt), verranno esaminati da un panel di degustazione composto da esperti ed enologi delle più importanti cantine sarde.
La premiazione dei vincitori (verranno premiati i 3 migliori vini per ogni categoria) è in programma per l'11 giugno, dopo il convegno organizzato dalla Pro loco presso l'Aula Marte nei locali delle scuole medie di Atzara.
REGOLAMENTO RASSEGNA ENOLOGICA DEL MANDROLISAI 2016
Articolo 1
L’Associazione turistica Pro Loco Atzara e Il Comune di Atzara organizza la 2° Rassegna Enologica denominata “ Mandrolisai ”.
Articolo 2
La rassegna si propone di contribuire alla valorizzazione delle produzioni vitivinicole di qualità, di stimolare le categorie interessate ad un ulteriore miglioramento dei prodotti e di orientare il consumatore nella scelta dei vini.
Articolo 3
Possono partecipare alla rassegna i produttori di vini che trasformano le uve nei comprensori dei comuni di: Atzara, Meana Sardo, Ortueri, Samugheo e Sorgono.
Articolo 4
La rassegna si articola in due sezioni:
1. VINI ROSSI 2015: Amatori con produzioni inferiori ai 1000 lt;
2. VINI ROSSI 2015: Produttori con produzioni superiori ai 1000 lt;
Non sono ammessi:bianchi secchi, bianchi spumanti, rossi spumanti, bianchi comuni dolci, rossi comuni dolci, rosati.
Articolo 5
La quota di partecipazione è stabilita in € 10.00 per campione.
Articolo 6
L’organizzazione della rassegna provvederà a rendere anonimi i campioni. Verranno utilizzate bottiglie bordolesi perfettamente uguali e sigillate con tappo sintetico, fornite dall’organizzazione al momento della compilazione della domanda di partecipazione.
I campioni, in numero di due bottiglie per ciascun vino partecipante alla rassegna, dovranno essere consegnati presso il Punto Raccolta in Via Vittorio Emanuele n°36 ad Atzara dal 6/06/2016 al 10/06/2016 dalle ore 18.00 alle 20.00 accompagnati dalla DOMANDA DI PARTECIPAZIONE disponibile presso la stessa sede.
Articolo 7
La commissione esaminatrice, una per ciascuna categoria, è formata da un presidente e da numero 5/6 esperti degustatori incaricati dall’organizz