PHOTO
Si terrà questa sera (21 settembre) alle 20.30, in Largo Vittorio Veneto a Uri, nella splendida cornice della Chiesa di Nostra Signora della Pazienza, “La rosa, il principe e il bambino. Perché nessuno cresce da solo”, il reading educativo di Lorenzo Braina (educatore, pedagogista, fondatore e direttore del centro Crea).
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Lucia Cirroni in collaborazione i volontari del Servizio Civile Nazionale, la Parrocchia N.S. della Pazienza e il Gruppo Parrocchiale Giovanile.
Attraverso le parole di Braina e la musica di Donato Cancedda, Il reading, ispirato al libro “Il Piccolo Principe”, affronterà vari temi come il tempo in educazione, la cura educativa e l'eredità che ci è stata tramandata e che verrà lasciata alle nuove educazioni.
Il tutto si inserisce all’interno del progetto del Servizio Civile Nazionale “Consapevolmente TAM TAM” che ha l’obiettivo di rafforzare la qualità e l’impatto dei Servizi educativi e formativi.
«Questa serata sarà l'occasione per capire l'importanza della costruzione di legami affettivi solidi e duraturi – ha dichiarato la Cirroni –, ponendo al centro della nostra azione amministrativa la Famiglia, quale cellula fondamentale della società e primo luogo d’educazione».
In caso di maltempo, l’appuntamento si terrà nel salone parrocchiale della Chiesa di Nostra Signora di Paulis.