Continua a bruciare la Sardegna: su un totale di 18 incendi occorsi oggi sul territorio regionale, se ne segnalano 4, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale.

Uno è scoppiato nel Comune di Ovodda, in  località  P.ta Donnoro,  il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Tonara, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono . Sono intervenute  una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Tonara , una squadra dei VVF di Sorgono .
L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,02 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 11:39.

Un altro incendio nel Comune di Bosa,   località  S.Giusta,  il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bosa coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa e di Fenosu (SUPER PUMA). Sono intervenute 4 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa (2), di Scano Montiferro(1), di  Montresta(1) , una squadra della Compagnia barracellare di Bosa, due  squadre dei VVF di Cuglieri e di Macomer.
Le operazioni di spegnimento  sono ancora in corso.

Un altro rogo è scoppiato nel Comune di San Gavino Monrerale ,  località  Azienda Agraria Mamusa, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro  e dal Gauf di Cagliari, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai .
Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villacidro e di Gonnosfanadiga , una squadra dei VVF di Sanluri e da una squadra di volontari dell’ associazione di San Gavino .  L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di stoppie e 4 ettari di eucalipteti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:45.

Il quarto incendio si trovava nel Comune di Decimoputzu,   località Stracoxius, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula.
Sono intervenute, una squadra dei VVF di Cagliari e da 3 squadre di volontari delle associazioni di Decimoputzu, di Assemini Arci e di Assemini l’Aquila  .
 L’incendio ha percorso una superficie di circa  0,2ettari di incolto-. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:24.