PHOTO
Oggi, sabato 13 luglio, in Sardegna si segnalano 9 incendi, due dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Si tratta di un incendio nel Comune di Nuoro, località Stazione di Prato Sardo, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Nuoro coadiuvata dal personale della Stazione di Gavoi e del GAUF di Nuoro e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Anela e Farcana. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro e Oliena, una dei V.V.F di Nuoro e i volontari della Protezione civile di Nuoro. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 17:15.
Il secondo incendio importante è scoppiato nel Comune di Siurgus Donigala, località S'Aromixedda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbì, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di San Cosimo e Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì, una dei V.V.F di Mandas e i volontari della Protezione civile di Senorbì, Sant'Andrea Frius e Siurgus Donigala. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 18:30.