PHOTO
Nella giornata di oggi, su un totale di 18- incendi occorsi in Sardegna, se ne segnalano 2, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.
Si tratta di un incendio a San Basilio, in località “Serra Nuxis”, e lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì e del GAUF di Cagliari, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto, San Cosimo e Marganai. Necessario l'intervento di 2 Canadair provenienti da Olbia. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Senorbì e una di volontari delle associazioni di Sant'Andrea Frius. L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:08.
L’altro importante incendio è scoppiato a Ittiri, in località “Codone”, e lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Ittiri e di Villanova Monteleone, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Putifigari-Pagliaresu e Villanova M. una squadra dei Vigili del Fuoco di Sassari e 2 squadre di volontari delle associazioni di Uri e Ittiri. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo incolto, eucalipteti e uliveti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:23.