PHOTO
Continua ad arricchirsi il curriculum scolastico degli studenti dell’Associazione Scienze Politiche di Sassari. Dall’8 al 12 aprile, infatti, 10 studenti, che avevano partecipato, nello scorso mese di ottobre, alla simulazione del Parlamento Europeo Unisspe promossa dalla stessa Associazione, hanno preso parte a un viaggio d’istruzione a Bruxelles, sede del Parlamento, accompagnati dalle due docenti Sau e Sanna.
Un’ importante esperienza che ha permesso a questi ragazzi di entrare a contatto con tutto ciò che ruota attorno alle politiche europee, attraverso il contatto diretto con gli addetti ai lavori.
Nella giornata di lunedì 9, i ragazzi hanno partecipato a una conferenza che si è tenuta nella sala Paul Henry Spaak. Subito dopo, si è tenuto l’incontro con Renato Soru e gli altri Eurodeputati e la visita presso la Rappresentanza Italiana all’Unione Europea.
Nella mattina del 10, ha avuto luogo la visita alla Direzione Generale della Presidenza della Regione Sardegna (Servizio rapporti internazionali e con l’Unione Europea) a Bruxelles. Al pomeriggio, il gruppo degli studenti ha ammirato la splendida “Charlemagne Building”, situata di fianco alla Presidenza della Commissione (Berlaymont) e a 200 metri dalla sede dell'Ente regionale sardo