Dopo cinque mesi di ricerche, durante i quali l'interessato si era sottratto all'esecuzione di una condanna a cinque anni di reclusione, stamattina all'alba i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari lo hanno rintracciato a Settimo San Pietro. 

Si tratta di un 36enne di Dolianova molto noto alle cronache. Il cumulo di pene concorrenti che lo ha colpito riguarda un furto commesso a marzo 2020 a Serrenti, altri due furti commessi ad agosto 2013 e a marzo 2019 a Sestu ed infine una ricettazione risalente al 2013 avvenuta a Dolianova. 

La somma di tali condanne ha portato ai complessivi 5 anni di reclusione. Avendo evidentemente saputo di essere in procinto di doverli scontare, l'uomo si era dato alla macchia, e a quel punto la Sezione Catturandi dei Carabinieri di Cagliari si è messa al lavoro. 

Gli accertamenti degli ultimi giorni avevano dato riscontro ad alcuni sospetti e l'uomo è stato rintracciato nell'abitazione di un'anziana parente. Ora si trova presso la casa circondariale di Uta dove dovrà trascorrere un po' di tempo.