PHOTO
Il Comune di Sassari ha pubblicato oggi sul sito istituzionale www.comune.sassari.it, il primo bando LavoRas che riguarda gli assistenti scuolabus (40) e quelli per alunni con disabilità (10).
Si tratta di contratti a tempo determinato (8 mesi) e part time. «Cinquanta figure che assicureranno assistenza e vigilanza ai bambini e bambine che prendono quotidianamente lo scuolabus e supporto continuo agli alunni e alunne con disabilità – ha sottolineato l'assessora alle Politiche educative, giovanili e Sport Alba Canu -. Realizzeranno inoltre azioni, in collaborazione con altre figure professionali, a sostegno di bambini e bambine con disabilità per facilitare l'integrazione e la relazione tra tutti e tutte».
Il Comune di Sassari ha previsto 18 progetti, che permetterano circa 190 assunzioni a tempo determinato, grazie alla convenzione sottoscritta con la Regione Sardegna che prevede un investimento sul territorio di 2 milioni e 730 mila euro.
«Diversi settori comunali sono interessati dai progetti – ha spiegato l'assessora al personale Rossana Serratrice –. Si tratta di un percorso col quale il Comune offre possibilità lavorative ai tanti disoccupati nel territorio. Saranno richieste figure diverse: dall'operaio specializzato alla persona laureata con competenze specifiche». Le domande potranno essere presentate dal 12 al 28 dicembre incluso