PHOTO
Ancora lavori sulle condotte dell'acquedotto Coghinas 2 e ancora interruzioni nell'erogazione dell'acqua nei comuni del nord ovest Sardegna. Domani in mezza città di Sassari l'acqua sarà limitata a causa di un intervento di manutenzione straordinaria che Enas eseguirà dalle 6 alle 24 lungo l'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale e di Castelsardo.
Per limitare le restrizioni Abbanoa applicherà il protocollo stabilito con l'assessorato regionale ai Lavori pubblici, Enas e Consorzio di bonifica della Nurra, che consente di sfruttare l'invaso del Cuga. A Sassari ci sarà l'interruzione dell'erogazione dalle 19 di martedì alle 5 della mattina di mercoledì nelle zone Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi. Per recuperatre i livelli saranno eseguite anche due interruzioni dalle 23 alle 5 anche nelle notti di mercoledì e giovedì.
Nei quartieri Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari l'interruzione sarà attuata stanotte dalle 24 alle 5 per accumulare riserve nel serbatoio, martedì dalle 19 alle 5, mercoledì e giovedì dalle 23 alle 5 della mattina successiva. A Castelsardo e Lu Bagnu la chiusura sarà dalle 6 di martedì alle 5 di mercoledì mattina.