L'8 dicembre ad Anela le atmosfere del Natale invaderanno le strade e le piazze del centro. La quarta edizione dei Mercatini di Natale sarà infatti l'occasione per scoprire un centro ricco di tradizioni e rinomato per l'ospitalità.

L'appuntamento è organizzato dall'Associazione turistica Pro Loco e dal Comune e prevede alle ore 9 l'apertura degli stand che esporranno prodotti enogastronomici, dell'artigianato e hobbistica. Alle ore 12 si terrà il raduno delle macchine d'epoca a cura dell'Associazione Sarda Ruote Storiche - Cultura e storia.

Piazza S'Olina, alle 13.30, diverrà poi teatro della degustazione del vitello arrosto preparato dai soci della Pro loco. Il gusto della carne e un buon bicchiere di vino regaleranno un momento particolarmente piacevole. Presso i punti ristoro disposti lungo il percorso dei mercatini sarà possibile gustare gli altri piatti tipici della cucina locale.

Nel primo pomeriggio appuntamento con lo spettacolo e la musica. Grande attesa per l'esibizione itinerante delle maschere tradizionali "Sos Corriolos" di Neoneli, "S'Intibidu" di Ardauli e l'Associazione "Tumbarinos" di Gavoi. Il passaggio delle maschere sarà seguito dalle note dell'Associazione musicale e culturale Launeddas del Sinis, diretta dal maestro Stefano Pinna e dai cori maschile "Santu Juvanne" e femminile "Melàbrina" di Illorai. Durante la giornata suonerà il dj Giovanni Sotgiu.