PHOTO
“Tutela il patrimonio paesaggistico, storico, artistico e culturale, con particolare riferimento alla biblioteca e al museo, anche nelle sue espressioni di lingua, di costume e di tradizioni locali, garantendone il godimento da parte della collettività e dei singoli e promuovendone lo sviluppo”.
Era questa la motivazione con cui il Comune di Padria amministrato dal Sindaco Alessandro Mura con cui, nello scorso mese di luglio, aveva deciso l’adesione alle Giornate Europee del Patrimonio, il cui tema è “Un due tre…Arte! Cultura e Intrattenimento”.
L’obiettivo della manifestazione è quello di “Far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni”.
Nelle giornate di sabato 21 (15.30-18.30) e domenica 22 settembre (10.00-12.00 e 15.30-18.30), grazie ai ragazzi del Servizio civile Nazionale, alla biblioteca comunale gestita dalla Cooperativa Loguidea, si potranno visitare il Museo Civico Archeologico, il Convento Francescano, la Chiesa parrocchiale di Santa Giulia e il sito archeologico di Palattu.