PHOTO
Domenica 13 dicembre dalle 09 del mattino sino alle 21.00, seggi aperti all'Hotel ex Motel Agip. Una posizione strategica per tutti i cagliaritani che vorranno partecipare ad una scelta libera da vincoli politici.
Almeno cosi sostengono i tre illustri candidati, i quali rifiutano l'assioma con i vecchi partiti politici: “che prendono le decisioni in cabina di regia, senza nessun coinvolgimento dei cittadini”, affermano.
Per la prima volta, delle liste che si identificano nell'area di centro destra, utilizzano uno strumento da sempre appannaggio della sinistra. Ogni residente, con un piccolo contributo di un euro, potrà decidere quale dei tre sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di maggio 2016.
Il candidato prescelto se la dovrà vedere con il sindaco uscente Massimo Zedda, mentre ancora ignoto è il nome prescelto dal PDL sardo. Non è escluso che, una volta scelto il candidato del movimento CA_mbia, anche il popolo della libertà possa convergere sul nome fuoriuscito dalle urne di domenica.
Piero Liori, 58 anni, funzionario dell'agenzia regionale Laore, Giandomenico Sabiu, 51 anni avvocato, già candidato sindaco nelle elezioni 2006 e Pierpaolo Vargiu medico radiologo e membro della Camera dei Deputati eletto con i Riformatori, sono gli sfidanti che domenica attenderanno numerosi i cagliaritani che vorranno partecipare ad una scelta importante per il futuro della città.