Mentre parcheggiava la propria auto, in via Lombardia a Nuoro, è stata avvicinata da un uomo, con il volto scoperto, che le ha puntato una pistola contro la testa e poi rubato la vettura.

E' accaduto nel primo pomeriggio di ieri.

Il malvivente, secondo quanto raccontato dalla donna, una 59enne nuorese, alla Polizia, indossava un cappellino, era di corporatura magra e il suo accento era sardo.

Il rapinatore si è dileguato lungo le vie cittadine. Da qui, l’immediato intervento sul posto della Squadra volante della Questura di Nuoro.

Nonostante il forte spavento, la signora è riuscita a fornire agli agenti dettagli investigativi utili, tra i quali un’accurata descrizione del malvivente nonché il prezioso dettaglio del telefonino nella borsetta rimasta nell’auto. Infatti, il personale dell’U.P.G.S.P., avvalendosi del sistema investigativo di geo-localizzazione, ha subito individuato il luogo in cui era stata abbandonata l’auto, rinvenendo all’interno della stessa i suoi effetti personali tranne il portafoglio. La presenza di sistemi di videosorveglianza privata lungo l’itinerario percorso dal rapinatore ha consentito al personale dell’UPGSP e della Squadra Mobile di individuare il malvivente.

Si tratta di un noto pregiudicato nuorese di 45 anni G.F.

A casa del rapinatore, la polizia avrebbe trovato gli indumenti, occultati sotto un mobile, corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

Il rapinatore è in stato di fermo in attesa della convalida del provvedimento.