Nella bella cornice della piscina comunale di Pozzomaggiore, è stato presentato ieri 26 giugno “L’Emissario”, il libro scritto da Paolo Oggianu e pubblicato per la “Editrice Alfa”. L’iniziativa ricade all’interno delle attività letterarie promosse dalla Cooperativa “Pintadera” e dall’Amministrazione comunale.

Dopo i saluti iniziali della Vicesindaca, Lisa Mannu, è iniziato un intenso dialogo tra lo scrittore originario di Santu Lussurgiu e Lucia Cossu, che ha presentato la serata. tanti i temi presi in esame: il fenomeno dei sequestri di persona in Sardegna, quello dei fratelli Casana, i suoi protagonisti e, soprattutto, il ruolo dell’Emissario, il padre gesuita lussurgese Cosimo Onni, zio di Oggianu.

Una trama avvincente che ha riscosso l’attenzione del pubblico presente. Non sono mancati i saluti della presidente della “Pintadera”, Riccardo Biosa. Per l’occasione si è aperta ufficialmente la stagione della piscina comunale, la cui attività è partita questa mattina (27 giugno) alle 10.00. Gli operatori hanno comunicato che sono aperte le iscrizioni ai corsi di Nuoto, Yoga, Acquagym e Pilates.