PHOTO
Prenderà il via questo fine settimana la lunga estate ollolaese in programma dall’11 di questo mese fino al 27 novembre. La Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha infatti organizzato una lunga serie di appuntamenti all'insegna della cultura, della tradizione e del divertimento che coinvolgeranno tutte le età.
“L’estate nella Terra di Ospitone – Ollolai 2016” è il titolo della manifestazione che si apre sabato con la quinta edizione di “Canto Anch’Io”, promossa dalla Pro Loco e patrocinata dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Ollolai.
Il Festival della canzone per bambini che tanto successo aveva riscontrato in paese una ventina di anni fa, quando a presentarlo c’era un giovanissimo, oggi affermato professionista, Giuliano Marongiu, presentatore-cantante di Ovodda.
Da ormai cinque anni la Pro Loco, guidata dal dinamico e appassionato presidente Pier Paolo Soro, propone in questo periodo l’evento, suscitando l'entusiasmo dei bambini.
L’appuntamento, dunque, è per sabato prossimo, con inizio alle ore 21:00, nella centralissima piazza Marconi, dove i piccoli protagonisti canteranno le canzoni classiche dello Zecchino d’Oro, nonché altre canzoni dal richiamo moderno e classico. I bambini da due mesi si preparano all'esibizione sotto la guida le direttore artistico della Manifestazione Annamaria Deiana di Mamoiada. L'evento sarà presentato da Cristina Tangianu.
Al termine della serata è previsto un rinfresco offerto a tutti i parteciparti a base di dolci e bevande.
Domenica 12, invece, ci sarà il Raduno Nazionale delle auto d’epoca Fiat 500. Il ritrovo delle famose autovetture avverrà in piazza Marconi, fronte Win Bar 500, alle ore 9:00. Dopo un buon rinfresco a base di prodotti tipici ollolaesei, si parte per il giro panoramico dei due laghi, lago Cuccinadorza, Lago di Gusana, con tappa nel paese di Olzai, dove anche qui ci sarà un rinfresco a base di prodotti tipici locali.
Intorno alle ore 13:30, il rientro a Ollolai per il pranzo, sempre a base di prodotti locali, presso l’ex asilo parrocchiale in piazza Marconi. Nel pomeriggio si svolgeranno le premiazioni accompagnate da tanta musica e vari spettacoli di intrattenimento.
Si preannuncia una partecipazione numerosa da parte degli amanti della storica 500: oltre 100 autovetture proventi da tutta la Sardegna e da varie Regioni della penisola.