PHOTO
La libertà di informazione e la necessità di una sempre più accurata preparazione per chi svolge la delicata professione di giornalista sono stati al centro ieri sera, a Palazzo Belgrano, dell’incontro tra il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, il Presidente dell’Associazione della Stampa Sarda (il sindacato dei giornalisti) Celestino Tabasso, e il Presidente del Gruppo Uffici Stampa Sardegna Sergio Nuvoli.
La Del Zompo ha sottolineato come l’Ateneo insista nella realizzazione della Terza missione, attraverso il dialogo con le istituzioni e gli enti che operano nel territorio. Sulla stessa linea Tabasso che ha voluto porre l’accento sul fatto che l’Università sia certamente un interlocutore privilegiato per aumentare la preparazione dei propri iscritti, a garanzia della più corretta informazione.
La prima iniziativa, promossa in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo diretto da Luisanna Fodde, sarà l’attivazione di specifici corsi di lingua inglese per giornalisti.