PHOTO
Si chiuderà domani 16 dicembre l’appuntamento con “Libri in Barbagia”, evento promosso dall’Associazione Editori Sardi con il sostegno della Regione Sardegna, in corso di svolgimento a Fonni.
Si comincerà alle 11.00, nella sala conferenze CEAS, con il dibattito “Corpora delle antichità della Sardegna. Archeologia e territorio in età prenuragica e nuragica”. Ad aprire l’appuntamento i saluti la sindaca Daniela Falconi seguiti dagli interventi dell’assessore regionale Giuseppe Dessena, dello storico Attilio Mastino, degli archeologi Alberto Moravetti e Gianfranca Salis e dell’editore Carlo Delfino.
Si riprenderà nel pomeriggio con l’anteprima di “Adotta un libro sardo”, speciale sezione dedicata alle scuole. Alle 16.30, per “I libri si raccontano”, interverranno Francesco Cheratzu (Tre maghi alla deriva, Nemici, Porci e principesse, Volo nel passato, Janàsa, Rossoblù chestoria!) e Diego Corraine (Sas aventuras de Pinocchio, Càntigu de Nadale, Librigheddu pro pitzinnos de cada colore).
Dalle18.00 sarà proiettato per la prima volta in pubblico il teaser del film “Iskìda dalla terra di Nurak” (Condaghes), di Andrea Atzori. Assieme all’autore parteciperanno le illustratrici Dany & Dany, alcuni protagonisti del film e l’editore Francesco Cheratzu.
Alle 20.00 è in programma un reading concerto dal titolo “Un paese ci vuole”, un viaggio letterario e musicale dentro le pagine della letteratura sarda che vedrà protagonisti Giacomo Casti e Chiara Effe.