Ancora un pomeriggio di fuoco nell'Isola: diverse le località che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei per fronteggiare le fiamme.

Un elicottero del Corpo forestale, proveniente dalla base di Marganai, è intervenuto su un incendio nelle campagne di Carbonia, località "Pod. E.S. Luigi". Fiamme alimentate dal vento e dal caldo; sul posto i vigili del fuoco, il Corpo forestale, gli operai di Forestas e i volontari della protezione civile. A coordinamento  delle operazioni di spegnimento il Dos appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Iglesias.

Due elicotteri della flotta regionale, provenienti dalle basi di Villasalto e San Cosimo, sono intervenuti su un incendio nel territorio di Nurri, località "Nuraghe Is Cangialis". Sul posto, a coordinamento delle operazioni il Dos appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Isili.

Incendio anche a Villacidro, domato pochi minuti fa, in località Santa Maria. Le fiamme hanno coinvolto e distrutto circa un ettaro di terreno, cespugli, alberi e stoppie. Sul posto vigili del fuoco di Sanluri, agenti ed elicottero del Corpo forestale, protezione civile di Villacidro, barracelli e polizia municipale.