PHOTO
Si aprono con un successo di pubblico le prime due giornate delle cinque in programma de “L'Isola in vetrina”. Sino al 30 agosto si potranno degustare i prodotti tipici della cucina isolana, ammirare l'artigianato sardo e godersi della buona musica.
In particolare, da ieri, sulla banchina delle vele di pietra, sul lungomare Colombo, si potranno assaggiare la fregula con carciofi di Villasor, il pesce sapientemente cucinato dagli chef della Terrazza di Stintino e le seadas di Usini. Sabato a farla da padrone sarà il maiale arrosto, cotto direttamente in banchina. Tra gli stand, poi, si prepareranno la carapigna, il torrone e il croccante.
Oggi, 28 agosto, l’appuntamento è con la band Cover Garden composta da Gian Luca Dedola alla chitarra, Giuliano Madau alla voce e tastiera, Gianluca Porcu al basso e Antioco Puledda alla batteria. Dalle ore 22, sul palco situato nell’area della darsena, il gruppo algherese animerà la serata proponendo cover di celebri brani italiani e stranieri.
Domani, 29 agosto, alle 22, sarà la volta del coro di Cheremule e dell'esibizione delle maschere “Li binzaini” di Porto Torres quindi ancora una performance di giochi luminosi con Gionata Fruer Frei.
Domenica, 30 agosto, alle 21, nell'area della darsena sarà presentato il libro di di Massimo Onofri “Passaggio in Sardegna”. A chiudere gli appuntamenti 2015, alle 22, sarà il concerto live del gruppo rock sassarese “La Pillola” guidata dal vocalist Giacomo Cherchi.