PHOTO
Nei giorni scorsi, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Nuoro, nell’ambito della costante attività di contrasto alla produzione ed al traffico di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al sequestro di 370 kg di infiorescenze di canapa presenti nelle campagne di Lodine.
L’operazione, come riferito, è scaturita a seguito di un’autonoma attività info-investigativa attraverso la quale è stato possibile svelare l’esistenza di un capannone al cui interno vi era stoccato l’ingente quantitativo di infiorescenze di canapa, conservata all’interno di 51 scatole, già sottoposta a lavorazione di sbocciolatura.
Le operazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, hanno portato alla denuncia di un imprenditore agricolo di 43 anni.
L’intensificazione dei controlli da parte dei militari del Comando Provinciale di Nuoro, che ha portato negli ultimi mesi a diversi sequestri di ingenti quantitativi di canapa, è finalizzato a scongiurare che una parte del raccolto, proveniente da piantagioni legali, venga destinato al mercato nero delle sostanze stupefacenti.